top of page

Cybernaua (Italy)

Amore, mi sposi?


Una proposta di matrimonio nello Spazio per San Valentino.


Sebastian, un Francese di 35 anni, sarà il primo uomo, il 14 febbraio 2013, a fare la sua proposta di matrimonio nello Spazio, a un'altitudine di 30 chilometri. Il viaggio spaziale sarà filmato nella sua interezza, dal decollo fino alla messa in orbita della dichiarazione di amore nella stratosfera.


Per 4990 euro, l'uomo, proprietario di un ristorante a Parigi, si è aggiunto il servizio di apoteosurprise, un'agenzia di eventi specializzata nella messa in scena di proposte di matrimonio spettacolari. Il giorno di San Valentino, la foto della coppia e il messaggio « Vanessa, mi vuoi sposare ? » saranno fissati a un pallone sonda e rilasciati nel cielo da professionali dell'esplorazione spaziale. L'insieme sarà attrezzato con una videocamera permettendo di filmare messaggio e paesaggio circostante tutto lungo il volo, dal decollo alla traversata della troposfera, passando dalla messa in orbita nella stratosfera.


In due o tre ore, il messaggio di amore raggiungerà un'altitudine di 30 chilometri, e le ultime immagini saranno captate con, sullo sfondo, lo splendido pianeta blu. Il pallone sonda scoppierà, un paracadute si aprirà, e il sistema video ricadrà sulla Terra. La registrazione video sarà recuperata e, a partire dalle immagini filmate, un montaggio video sarà realizzato e rimesso a Sebastian, che potrà così svelare l'incredibile sequenza alla sua fidanzata. La ragazza diventerà allora la prima donna della Storia a essere stata chiesta in matrimonio nello Spazio.


Il servizio « Dichiara il tuo amore nello Spazio » è la novità 2013 del catalogo di 30 sorprese romantiche proposte dal sito web www.apoteosurprise.com. Il lancio ufficiale di questa prestazione, permettendo per la prima volta agli uomini di poter dichiarare il lostro amore tra le stelle, è previsto in occasione della festa degli innamorati del 14 febbraio 2013.


bottom of page