Informazione (Italy)

La sua professione: far piangere le donne!


Nicolas Garreau, un imprenditore francese di 35 anni, ha deciso di fare delle dichiarazioni di amore una professione, mettendo la sua immaginazione e il suo romanticismo al servizio degli uomini che desiderano, come lui, dichiarare il loro amore con originalità. L'unico obiettivo dell’imprenditore parigino: che le signorine scoppino in lacrime a ogni proposta di matrimonio che lui organizza!


Mentre si avvicina San Valentino, le dichiarazioni di amore e le proposte di matrimonio si moltiplicano. E' proprio per aiutare gli uomini che mancano di idee romantiche quando vanno a Parigi che Nicolas Garreau, ingegnere aeronautico di formazione, ha fondato ApoteoSurprise, un'agenzia specializzata nell'organizzazione di dichiarazioni di amore stravaganti. L' imprenditore, prima di aprire la sua attività così particolare, si è basato sulla constatazione che le aspettative delle signorine sono spesso lontane dalle priorità degli uomini. Così, secondo un recente sondaggio, risulta che quasi 1 uomo su 3 chiede alla fidanzata di sposarlo al letto durante un momento di intimità, mentre le donne sono più del 90% a sperare, per la loro proposta di matrimonio, una scena romantica "degno di una fiaba" in ginocchio, come è tradizione. In difesa degli uomini, però, un'altra indagine sorprendente mostra che per la maggior parte di loro, fare una proposta di matrimonio è « più spaventosa che un colloquio di lavoro, un salto con paracadute, o anche che di nuotare con gli squali ».


È per aiutare gli uomini di passaggio a Parigi a fare il grande passo della proposta di matrimonio e a temporaneamente trasformarsi in principe che Nicolas Garreau ha fondato, nel gennaio del 2006, l’agenzia ApoteoSurprise. Vera specialista della dichiarazione di amore, l'agenzia localizzata vicino a Disneyland Paris offre, sul suo sito web www.apoteosurprise.com, 30 esperienze romantiche chiavi in mano, tra quali la carrozza di Cenerentola apparendo Place Vendôme con una scarpa magica, l'invio di una colomba messaggera à casa della fidanzata, una pioggia di 1000 rose rosse ricoprendo uno yacht durante una cena-crociera sulla Seine, una passeggiata in limousine con apparizione di un messaggio di amore alla Torre Eiffel, o anche una pattuglia acrobatica privata disegnando un cuore di fumo gigante nel cielo parigino.


Disponibili per prezzi variabili da 290 à 15.900 euro, le sceneggiature hollywoodiane di ApoteoSurprise hanno permesso, in 8 anni di attività, a più di 1200 innamorati venuti dal tutto il Mondo, tra cui l'Italia, di stupire il loro amore a Parigi "come in un sogno". L'agenzia si è particolarmente illustrata per aver organizzato, il 14 febbraio 2013, la prima proposta di matromonio della Storia nello spazio.


Il punto in comune tra le 1200 dichiarazioni di amore già messi in scena da ApoteoSurprise: le signorine scoppiano sistematicamente in lacrime quando il loro compagno si fa principe, come testimoniano i video disponibili sulla home page del sito web dell'agenzia. « Far piangere la signorina chiesa in matrimonio è in ogni caso un obiettivo che mi prefiggo sistematicamente », indica il fondatore dell'agenzia, prima di aggiungere, con un sorriso, che « queste lacrime, ovviamente, sono lacrime di gioia »!


ApoteoSurprise

101 rue de Sèvres

75006 Paris (France)

0033 6 03 15 37 06

  • Black Facebook Icon
  • Black Twitter Icon
  • Black YouTube Icon
  • Black Pinterest Icon

Disclaimer - Terms - SARL company with a capital of 10,000 euros - SIRET 482 226 909 00026 - RCS Paris B 482 226 909 - PCL Hiscox No. HA RCP0230415

Copyright © 2006-2020 ApoteoSurprise, All rights reserved, Concept and scenarios registered, Trademark No. 043329077 registered at INPI Property Institute