ItaliaStar Magazine (Italy)


Sposiamoci, ma fra le stelle.


L’unica agenzia al mondo che si occupa del delicato momento della fatidica domanda: vuoi sposarmi? Oltre 30 le proposte possibili, compresa l’ultima: 7 giorni nello spazio.


Chi ha intenzione di chiedere la mano dell’amata, farebbe bene a posticipare la proposta al marzo del 2022, perché potrebbe diventare davvero un momento unico. Lo promette, mettendolo nero su bianco, la “ApoteoSurprise”, un’agenzia specializzata nelle proposte di matrimonio più esclusive, stravaganti e spettacolari, che per quella data avrà pronto il top di gamma: chiedere la mano dell’amata in orbita, durante un viaggio di 7 giorni intorno alla Luna. L’unica nota stonata, nel tripudio del romanticismo più stellare, sono i costi: 125 milioni di euro.


Il pacchetto, dopo aver compilato il form online e fissato la data, comprende un training di formazione fisica e tecnica di 12 settimane, con decollo dal “Kennedy Space Center” di Cape Canaveral, in Florida. Sulla navicella otto telecamere assicureranno un video reportage indimenticabile, con la galassia fuori dagli oblò, attraversata a 38mila km orari. Tre dei sette giorni del viaggio servono per raggiungere la Luna, fino al momento stabilito a tavolino in cui scatterà la proposta, sulle note di “Fly me to the moon”, eterno successo di Frank Sinatra, seguiti da 30 minuti di intimità a videocamere spente e comunicazioni interrotte. I restanti quattro giorni serviranno per tornare sulla Terra.


Fondata nel 2006 dall’ingegnere aeronautico Nicolas Garreau, “ApoteoSurprise” si basa sull’idea che non esistesse al mondo un’organizzazione in grado di dare tutta l’enfasi e il risalto possibile al fatidico momento della proposta di matrimonio. Dopo quattro anni passati a Venezia e profondamente segnato dal romanticismo italiano, vedendo ogni giorno decine di coppie baciarsi e promettersi amore eterno fra i canali e il Ponte dei Sospiri, Garreau è tornato in patria con l’idea di creare un’agenzia per rendere ancora più fiabesca la favola di qualsiasi coppia. In realtà, ammette l’imprenditore, se per gli uomini si tratta molto spesso di un momento di grande imbarazzo e delicatezza, per le donne la proposta di matrimonio è una tappa sognata fin da quando erano bambine come qualcosa di realmente unico e straordinario.


Attualmente, l’agenzia propone 30 diversi pacchetti chiavi in mano, con sceneggiature perfette e curate nei minimi dettagli. Si va dalla semplice consegna di una lettera da parte di un elegante fattorino (290 euro), al misterioso pacchetto consegnato in un elegante ristorante (390), o ancora dalla proposta legata alla zampetta di una colomba bianca (390), per poi passare alla limousine (490), un concerto privato di musica da camera (590), una notte in uno chalet paradisiaco su un’isola (1.490), un camion allestito con le foto e le frasi dei due innamorati (1.590), a bordo di una mongolfiera (2.990) o ancora con i nomi stampati sulle ali di un aereo da turismo (3.990).


In 12 anni di attività, ben 1.800 coppie si sono affidate alle idee di Nicolas Garreau, fra questi capi di stato, celebrità, miliardari, attori, star della televisione, artisti, calciatori e atleti olimpici.


ApoteoSurprise

101 rue de Sèvres

75006 Paris (France)

0033 6 03 15 37 06

  • Black Facebook Icon
  • Black Twitter Icon
  • Black YouTube Icon
  • Black Pinterest Icon

Disclaimer - Terms - SARL company with a capital of 10,000 euros - SIRET 482 226 909 00026 - RCS Paris B 482 226 909 - PCL Hiscox No. HA RCP0230415

Copyright © 2006-2020 ApoteoSurprise, All rights reserved, Concept and scenarios registered, Trademark No. 043329077 registered at INPI Property Institute