La Stampa (Italy)

Sul web una valanga di proposte per dichiarare il proprio amore.


Obsolete le cene romantiche a lume di candela, superate le domande di matrimonio in cui il lui della situazione si inginocchia davanti alla sua bella: è ora di trovare modi più originali per dichiarare il proprio amore al partner.


Dove manca la fantasia interviene il web: basta cliccare su www.apoteosurprise.com e una valanga di proposte, tutte strutturate sul modello del pacchetto turistico e naturalmente a pagamento, invade lo schermo del computer. L'offerta si limita a Parigi, «la città più romantica del mondo» secondo la pubblicità del sito, e ai suoi dintorni. Ma di opzioni ce ne sono parecchie, tutte ambientate nei luoghi più famosi della capitale francese e della sua regione, anche se non necessariamente romantici.


Il museo delle cere Grevin, per esempio, ha ben poco di romantico: ma può capitare che una statua prenda improvvisamente vita per consegnare una lettera d'amore firmata dal partner. La dolce atmosfera di una corsa in calesse per i boschi del castello di Chantilly viene interrotta da due briganti, che solo un principe potrà sconfiggere: la cornice prevista per questo pacchetto è forse un pò kitch ma sicuramente d'effetto.


Paragonate a queste opzioni, la possibilità di scrivere un messaggio al proprio partner sullo schermo gigante dello Stade de France o di proiettarlo sulle mura della banchina davanti alla cattedrale di Notre-dame sembrano quasi banali. Ispirate al mondo del cinema e della televisione sono l'offerta «tenente Colombo» e quella « Starski e Hutch » : la prima vede il famoso investigatore alle prese con delle indagini che termineranno con la richiesta di matrimonio da parte del partner, l'altra prevede la dichiarazione d'amore dopo una folla corsa a bordo della celebre auto rossa dei due agenti.


Ma altri pacchetti propongono la coreografia del museo delle bambole, del circo, del circuito di go-kart, di una mongolfiera, del teatro... tutto dipende da quanto si è disposti a spendere. Noleggiare una pattuglia aerea per uno spettacolo personale costa 15.900 euro, mentre una dichiarazione d'amore nelle vie di Montmartre 990, proprio come una serenata sotto la finestra di primo mattino.


Il prezzo della «serata da star» è di 2.490 euro: a disposizione della coppia ci sarà una limousine, finti paparazzi e fans in delirio.


Anna Masera


ApoteoSurprise

101 rue de Sèvres

75006 Paris (France)

0033 6 03 15 37 06

  • Black Facebook Icon
  • Black Twitter Icon
  • Black YouTube Icon
  • Black Pinterest Icon

Disclaimer - Terms - SARL company with a capital of 10,000 euros - SIRET 482 226 909 00026 - RCS Paris B 482 226 909 - PCL Hiscox No. HA RCP0230415

Copyright © 2006-2020 ApoteoSurprise, All rights reserved, Concept and scenarios registered, Trademark No. 043329077 registered at INPI Property Institute