Lettera Donna (Italy)

Un San Valentino spaziale.


Il 14 febbraio è in programma la prima proposta di matrimonio in orbita. Per un sì speciale.


Si può dire al ristorante, in limousine, in carrozza. Sono infiniti i modi per fare una dichiarazione d’amore coi fiocchi. Eppure non sempre il gentil sesso apprezza. Perché l’atmosfera conta, come spiega uno studio americano che ha dimostrato che il 90% delle donne «si sentiva delusa dal modo in cui il partner l’aveva chiesto». Lo sa bene Nicolas Garreau, ingegnere francese romantico per eccellenza e fondatore di ApoteoSurprise, un’agenzia di eventi specializzata proprio in proposte di matrimonio spettacolari. E che il prossimo 14 febbraio, come rivela El Mundo, organizzerà la prima sorprendente dichiarazione d’amore nello spazio. Al prezzo di ben 4.990 euro.


Una dichiarazione spaziale


Il protagonista di questa avventura, a un’altitudine di 30 km, sarà Sebastian, un trentacinquenne francese, che farà la proposta di matrimonio alla sua fidanzata sotto gli occhi di tutti. La foto della coppia e il messaggio «Vanessa, mi vuoi sposare?» saranno fissati a un pallone sonda e rilasciati nel cielo da professionisti. La dichiarazione d’amore ‘spaziale’ sarà filmata dal decollo fino alla messa in orbita del messaggio nella stratosfera da una videocamera fissata sul pallone sonda. Quando scoppierà si aprirà un paracadute che porterà il sistema video sulla Terra. La registrazione video sarà poi recuperata e sarà realizzato un montaggio video così che Sebastian potrà svelare l´incredibile impresa alla sua fidanzata, la prima fortunata donna a ricevere un messaggio d’amore così speciale.


Una agenzia dedicata all'amore


Accresce così l’offerta dell’agenzia, che propone un catalogo di trenta possibili proposte di matrimonio romantiche. Tra queste spiccano: una cena romantica a bordo di uno yatch sulla Senna con pioggia di rose rosse; il noleggio di una carrozza di Cenerentola davanti al Moulin Rouge; la possibilità di avere a disposizione una pattuglia acrobatica privata che disegna in cielo il proprio messaggio d’amore. I costi variano dai 290 ai 15.900 euro. ApoteoSurprise, che si trova in Francia vicino a Disneyland Paris, è nata nel 2006 su iniziativa di Garreau. L’ingegnere ha vissuto qualche anno a Venezia dove ha avuto la fortuna di vivere una storia d’amore romantica. Da lì l’idea di far felici altre coppie. Perché l’amore, in fin dei conti, paga. In tutti i sensi.


ApoteoSurprise

101 rue de Sèvres

75006 Paris (France)

0033 6 03 15 37 06

  • Black Facebook Icon
  • Black Twitter Icon
  • Black YouTube Icon
  • Black Pinterest Icon

Disclaimer - Terms - SARL company with a capital of 10,000 euros - SIRET 482 226 909 00026 - RCS Paris B 482 226 909 - PCL Hiscox No. HA RCP0230415

Copyright © 2006-2020 ApoteoSurprise, All rights reserved, Concept and scenarios registered, Trademark No. 043329077 registered at INPI Property Institute